Review Party: Fino all'ultimo respiro


Lizzie ha sempre messo da parte se stessa per crescere al meglio sua sorella.

Per crescere una bambina da sola ci vogliono principalmente due ingredienti: tanti sacrifici e tanto amore e su questo Lizzie è bravissima.

Il loro equilibrio verrà però ben presto spezzato. Lizzie in quanto testimone oculare di un crimine verrà presa di mira e la loro sicurezza è al primo posto per gli inquirenti.

Così Lizzie e la piccola Sue vengono messe sotto protezione.

Jared è un poliziotto, grazie all'immensa gavetta è uno dei migliori, e fare da babysitter a due ragazzine non era nei suoi obiettivi.

Jared è il classico uomo tutto d'un pezzo, uno di quelli concentrato al 100% sul lavoro. 

Lizzie è giovane ma essendo cresciuta troppo in fretta sa cosa vuole. 
Jared si troverà travolto da non una ma ben due raggi di sole.

I nostri protagonisti non si sopportano, la tensione è palpabile.

Si sa però, la convivenza forzata li porterà ad aprirsi e forse forse la prima impressione non era quella giusta.

Lizzi e Jared faranno scintille, il loro rapporto si svilupperà piano piano, complice il fatto che Jared ha qualche remora.

Complice la scrittura molto lineare e scorrevole, ho divorato questo libro. Ho adorato soprattutto il personaggio di Sue e come si sviluppano le relazioni verso di lei e intorno a lei. Tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati.

Mi è piaciuto molto come l'autrice ha sviluppato la parte più "thriller" della storia, tenendoci sulle spine e svelandoci piano piano ogni dettaglio.

Devo dirlo, il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Ho sperato fino alla fine che il finale fosse un altro, ma devo dire che è lineare con la trama quindi questi sono solo problemi miei.

Il doppio pov ci da modo di conoscere meglio i nostri protagonisti, e a mio avviso ad amarli di più.

Infatti nei pov di Jared vediamo come l'interno spesso sia totalmente diverso dall'esterno.

Se cercate quindi un romanzo che parli d'amore, un amore non sempre facile ma incondizionato, l'amore in varie forme questo è il libro che fa per voi.

Inoltre Allyson è riuscita magistralmente a mostrare come dalle avversità possano nascere sentimenti fortissimi.

Devo essere sincera e dire che appunto il finale mi ha fatto abbassare leggermente il voto complessivo quindi Fino all'ultimo respiro si porta a casa 4 stelline.

Ringrazio Martina per la copia digitale e la partecipazione al Review Party



Post più popolari