Review party: Quasi quasi mi innamoro di te

Aesthetic Quasi quasi mi innamoro di te

Da bambini Emma e Leonardo erano tanto diversi quanto inseparabili. 
Lei timida e studiosa e lui sportivo ed estroverso.
Un amicizia, un amore che sta sbocciando e una bugia che rovinerà tutto.

Ma andiamo avanti veloce a oggi.
Emma è una social media manager di successo e campionessa di pattinaggio.
Leonardo è un calciatore molto importante che ha deciso di tornare alla sua città d'origine per chiudere la sua carriera.

Banner review party Quasi quasi mi innamoro di te

Da dove posso partire per raccontarvi di questo libro? 

Andiamo con ordine e partirei dicendovi che questo è quello che io chiamo un libro coccola.
Un libro leggero, dolce e super carino per passare qualche ora sognando a occhi aperti.

Due protagonisti scoppiettanti, che si amalgamano perfettamente e che vi faranno sospirare con il cuore pieno di emozione.

In fondo i sentimenti spingeranno per tornare a galla ma Emma e Leonardo saranno pronti a questo? 

Devo dire che durante la lettura mi sono sentita molto vicina caratterialmente a Emma, proprio come la nostra protagonista per me è difficile perdonare qualcuno dopo che sono stata ferita, inoltre Emma proprio come me è una lavoratrice instancabile e un ottima amica. 

Devo dire però che in alcuni tratti mi sono rivista molto anche in Leonardo, attento ai dettagli, riflessivo e risoluto.

Come dicevo prima la storia è leggera, ci troviamo davanti a un romanzo second chance che si svolge nei dintorni della nostra bellissima Genova ed è stato molto bello ritrovare dei luoghi conosciuti.

Aggiungo una super nota di merito per la scrittura dell'autrice che intrattiene molto bene e tiene incollati alle pagine fino alla fine.

Ho apprezzato molto la parte di storia incentrata sul padre di Emma anche se avrei voluto saperne di più, Paola è riuscita ad amalgamare tutte le sottotrame mantenendo la trama lineare.

Ho trovato ben scritti anche tutti i personaggi secondari e ho adorato le amiche della mamma di Emma, sono così iconiche!
Quindi tra una battuta, un consiglio e un capodanno magico giungiamo al termine di questa storia.

Questo libricino si porta a casa 5 stelle perchè nonostante sia una storia semplice intrattiene molto bene e ho trovato tutto messo al posto giusto.

Ringrazio Newton Compton Editori per la copia digitale del libro.



Post più popolari