Recensione: Belladonna

Aesthetic Belladonna

Signa è seguita dalla Morte, ovunque lei vada lascia dietro di sé misteriose scomparse. A un certo punto crederà di essere lei il problema. Quando per l'ennesima volta è costretta a cambiare casa Signa ha una sola missione, non lasciarsi alle spalle nessun cadavere.

Così veniamo catapultati in una fantastica storia gotica con tanto di fantasmi e una grande villa con un misterioso passato. 

La Morte però non sembra essere d'accordo con Signa, così la nostra dama si troverà a dover risolvere un grosso caso. Certo non sarà da sola in questa corsa contro il tempo perché a quanto pare la morte è una persona.

Ho amato moltissimo l'atmosfera e la continua lotta di Signa per entrare a fare parte di quel mondo fatto di pizzi e merletti che lei ha sempre tanto desiderato.

La parte mystery è molto ben sviluppata e devo dire che non ci ero arrivata alla soluzione e sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Ho apprezzato moltissimo gli intrighi familiari, come ad uno a uno sembrassero i colpevoli man mano che la storia procedeva.

Mi sento di dire che tutti i personaggi sono molto carismatici, (soprattutto Morte). Mi sono piaciute molto tutte le sfumature dei personaggi persino quelle di chi poi si è rivelato il "cattivo".

La scrittura è molto fluida e il libro intrattiene molto bene. 

Signa ha una fortissima crescita come personaggio, da volersi plasmare per stare bene capisce che non deve smussare tutti i suoi spigoli per compiacere la società. Ho apprezzato molto il trope fated mates, è stato molto ben sviluppato durante tutto l'arco del libro. 

Ho messo una quantità indicibile di post-it e non me ne pento per nulla. Morte è un personaggio oscuro ma non solo, così come l'azione che impersona Morte ha mille sfaccettature e nonostante non si direbbe ha un forte valore morale.

Ho adorato la fine, come dicevo prima non mi aspettavo per niente che il cattivo fosse quel determinato personaggio e ho trovato molto interessante il modo con cui la scrittrice ha chiuso le sottotrame del primo volume aprendone altre per introdurci al secondo libro che non vedo l'ora di leggere.

Non ho trovato una singola cosa che non mi sia piaciuta e mi sono letteralmente innamorata di tutto quindi il mio voto non può che essere di 5 stelline!

Recensione a cura di Giusy 

Post più popolari