Recensione: Assistente cercasi


Può una storia semplice e funzionale entrare irreparabilmente dentro il nostro cuore e non uscirne più?
È quello che è successo tra me e Assistente cercasi

Se vi dico di pensare a una fiaba cosa vi viene in mente? Un drago, un re, un principe tramutato in rospo, magia, un eroina e un cattivo no? Bene in Assistente cercasi troverete tutti questi elementi e la storia sembra molto semplice. L'eroina salva il regno dal cattivo eccetera eccetera e invece... 

Evie si caccia spesso nei guai, ma mai avrebbe pensato che l'ennesimo guaio l'avrebbe portata a diventare l'assistente dell'uomo più ricercato del regno.

La storia è irriverente e autoironica ed è anche per questo che la storia funziona molto bene.

Se cercate delle atmosfere cozy fantasy, tanto slowburn, un capo grumpy con una assistente super solare e una componente magica e mystery questo è il libro che fa per voi.

In questo primo volume il worldbuilding è appena accennato ma le informazioni che ci vengono date sono abbastanza per questo primo libro, spero che nei prossimi volumi venga approfondito perché sembra molto promettente.

Una profonda nota di merito va ai personaggi. Ho amato Evie,  per il suo carattere, il suo umorismo e la sua determinazione. Il modo in cui come arma di difesa usa l'ironia per nascondere le sue insicurezze. 

Il cattivo, cosa dire del cattivo. Il malefico capo di Evie non ha paura di sporcarsi le mani e far appendere le teste dei nemici allo steccato come monito. Abbiamo un protagonista maschile che odia chiunque prima di aver fatto colazione (e dagli torto) però sembra che le impertinenti battute di Evie non lo annoino troppo.

Per tutta la durata del libro ho cercato di risolvere il mistero con Evie e devo ammettere che non lo avrei mai risolto, è stato totalmente inaspettato.

L'atmosfera è così magica e accogliente che mi sembrava di essere al fianco di Evie e del cattivo per tutta la durata della storia.
Il libro si chiude con una grandissima rivelazione e un cliffhanger che mi ha fatta letteralmente urlare e scalciare. 

Ho aspettative altissime per il seguito e spero arrivi prestissimo anche in Italia.

Come dicevo all'inizio durante la lettura avevo il sospetto che questa storia mi sarebbe entrata dritta nel cuore e così è stato.
Il modo in cui mi sento così rappresentata da Evie e il modo in cui il cattivo mi ha fatta sentire compresa è stata una grandissima rivelazione. 
Aggiungiamo praticamente tutti i miei trope preferiti ed ecco qui il libro di cui avevo più bisogno nel momento esatto.

Vorrei chiudere, prima del nostro solito momento di assegnazione stelline, dicendo che sì, sostengo i diritti delle donne ma soprattutto ne sostengo i crimini e sono qui in adorazione per tutte le donne presenti in questo libro.

Bene, dopo questa mia dichiarazione d'amore passiamo al momento stelline. Ormai lo avrete capito benissimo ma Assistente cercasi si porta a casa 5 stelline e una grandissima fetta del mio cuore. 

Post più popolari